Marche, zona Apecchio

Ennio Carassai
Esperto
Messaggi: 1845
Iscritto il: 16 giu 2010, 01:18
Nome: Ennio
Comune: Macerata
regione: Marche
nazione: Italia
fotocamera: Nikon D3100
Località: Macerata
Contatta:

Re: Marche, zona Apecchio

Messaggio da Ennio Carassai » 16 set 2015, 20:09

Toscano ha scritto:
Maurizio Scaloni ha scritto:
Toscano ha scritto:
r

Grazie Maurizio. Immaginavo, io comunque in autunno un paio di uscite sul Conero le faccio alla ricerca di qualche funghetto interessante da studiare
-6343

e fai bene! se la stagione è piovosa il monte Conero è ricco di tante belle specie "da studio", fino a tutto dicembre, ehh!!
un salutone,
Ennio.

Maurizio Scaloni
Membro FeM
Messaggi: 222
Iscritto il: 10 mar 2013, 16:24
Nome: Maurizio
Comune: Ancona
regione: Marche
nazione: italia

Re: Marche, zona Apecchio

Messaggio da Maurizio Scaloni » 17 set 2015, 08:24

Toscano ha scritto:
Maurizio Scaloni ha scritto:
Toscano ha scritto:Ciao Giuseppe, non vorrei deluderti... ma... anche io sono a Pesaro per lavoro da qualche anno.
La provincia di Pesaro purtroppo conta pochi boschi produttivi, i soliti 3 o 4 posti noti, che distano da Pesaro circa un'ora di auto.
Io sono stato domenica scorsa al Bosco di Tecchie in cerreta, 0 ASSOLUTO, ho fatto poi un salto in Faggeta sul M.Catria, presenti all'appello solo Xerula radicata e Marasmius alliaceus, addirittura infestante quest'ultimo.

Vicino a Pesaro boschi calpestabili praticamente 'un ci so', il piu' vicino e' il Bosco delle Cesane tra Fossombrone e Urbino, ad una mezz'ora, ma se trovi un porcino la'...chiamami che vengo a fotografarlo :))). Oppure il Conero ad Ancona, ma se ci sono porcini la' nin so

Scordati i Boschi della Basilicata, ma non cadere in depressione come ho fatto io, che appena ho un week-end libero scappo in Toscana xfghkcggcj

-9459

ddadgdad hhghffh

per il conero ti rispondo io:
anni fa era stata organizzata un escursione alla ricerca di boletus aereus con tanto di articolo sul corriere adriatico,risultato: furono rinvenuti 36 boleti in non so quante decine di cercatori...insomma qualche fungo lo fa ma sono rari ed il bosco è veramente una giungla!

Grazie Maurizio. Immaginavo, io comunque in autunno un paio di uscite sul Conero le faccio alla ricerca di qualche funghetto interessante da studiare
-6343
io sono in Ancona, se hai voglia di compagnia ti faccio da spalla molto volentieri!
Ciao ciao

Rispondi