Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

GAcquaviva
Membro FeM
Messaggi: 243
Iscritto il: 02 ott 2008, 15:05
Nome: Giovanni
Comune: Faenza
regione: emilia
nazione: italia

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da GAcquaviva » 22 set 2010, 17:50

Altre foto.

Willy, il mio Kagnazzo, non è (ancora) capace di trovare i porcini... ma quando li trovo io è molto orgoglioso! :mm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GAcquaviva
Membro FeM
Messaggi: 243
Iscritto il: 02 ott 2008, 15:05
Nome: Giovanni
Comune: Faenza
regione: emilia
nazione: italia

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da GAcquaviva » 22 set 2010, 17:54

Addestramento.

Ci ho provato: l'ho messo vicino ai porcini, per vedere se riuscivo a risvegliare il suo interesse...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GAcquaviva
Membro FeM
Messaggi: 243
Iscritto il: 02 ott 2008, 15:05
Nome: Giovanni
Comune: Faenza
regione: emilia
nazione: italia

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da GAcquaviva » 22 set 2010, 17:57

Addestramento 2

alla fine ha annusato... e il risultato si vede! -8859

Sì... magari!
Però avere un cane da funghi sarebbe bello... -5367

-5327
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

barbezuan
Membro FeM
Messaggi: 435
Iscritto il: 12 giu 2010, 18:26
Nome: Lucio
Comune: Udine
regione: Friuli V.G.
nazione: Italia
fotocamera: Olympus SP 600

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da barbezuan » 22 set 2010, 19:07

Complimenti -1987
Che vanno principalmente al "MICOFILO" Willy -6662

Mandi

Barbezuan

GAcquaviva
Membro FeM
Messaggi: 243
Iscritto il: 02 ott 2008, 15:05
Nome: Giovanni
Comune: Faenza
regione: emilia
nazione: italia

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da GAcquaviva » 23 set 2010, 16:52

fede72 ha scritto: Se ti può interessare però, un giro l'ho fatto anche 2 giorni fa. Io e la mia compagna abbiamo raccolto 3,3 Kg. Non c'erano assolutamente i quantitativi di fine agosto ma in compenso i funghi erano molto più belli e freschi e quello che può essere ben augurante per te....ho visto una buona quantità di nuove nascite. Occhio però all'altezza, sopra i 1000 metri di porcini neanche l'ombra e di altri funghi molto poco.

In bocca al lupo per le tue vacanze carinziane.... -5327
Mi ha appena scritto la "sciura" affittacamere che è andata in giro per il bosco, verso quota 900 metri, e ha trovato solo dei "parasol" (Macrolepiote).
Sono fortemente indeciso, anche perchè da qui non è propriamente una gita fuori porta... -9459
Ma ho tanta voglia di andare!

Dici che di qui a due giorni (noi saremmo là sabato mattina), con la pioggia che ha fatto qualche giorno fa e il caldo dei giorni seguenti possa venir fuori qualcosa di fresco?
Io ho sempre trovato le Macrolepiote "prima" dei Boleti, e sempre prima a bassa quota, poi più in alto.
Poi, oggi c'è il cambio della luna... -roll-
Visto che tu mi dicevi di averne trovati dei freschi in basso, pensi che ci sia qualche speranza... o faccio meglio a risparmiarmi il viaggio?

-5327
G.

GAcquaviva
Membro FeM
Messaggi: 243
Iscritto il: 02 ott 2008, 15:05
Nome: Giovanni
Comune: Faenza
regione: emilia
nazione: italia

Re: Agosto in Carinzia... e magari anche settembre!

Messaggio da GAcquaviva » 23 set 2010, 23:08

Non so come ringraziarti, Fede! -6565

Tu hai capito perfettamente la mia gran voglia di andare... e infatti stasera ci siamo riuniti e abbiamo deciso: domani alle 14 tutti in macchina.. o meglio, in furgone. -8859
Per risparmiare il risparmiabile andiamo col Ducato della Ditta (non mia...), a tre posti con ampio cassone tutto da riempire di funghi, Tocai, Gewurz Traminer, Cabernet ecc.ecc.

Andiamo a una sessantina di km. da Villach, in direzione E-N-E, nella Moll-Tal, zona molto meno "infestata" da Italiani perchè più distante dal confine.
Lì ci sono ancora dei posticini "vergini", dove nessuno raccoglie funghi.
Se non troviamo niente, pazienza! Vorrà dire che ci prendiamo una vacanza da mogli, figli, nipoti, cani ecc.ecc.

Abbiamo con noi 2 essiccatori, 3 macchine fotografiche, molti abiti di ricambio, alcuni ombrelli (pare che pioverà...) e una serie di "damine" vuote da riempire.

Approposito, se mi mandi in pvt il tuo numero di telefono (il mio è in firma) ti chiamo lunedì quando ci fermiamo ad Azzano Decimo a "fare il pieno". -5368

Me lo puoi mandare a <gacquaviva@racine.ra.it>

Dimenticavo...
Se ti piacciono le mie foto e ne vuoi vedere altre, vai qui:
<http://www.funghiemicologia.com/phpBB3/ ... 9&e=167629>

-5327
Giovanni

Rispondi