Oggi ho con me Jorge, un amico spagnolo e non posso proprio fare figuracce, devo fargli vedere un bel bosco italiano.
Partiamo dopo una quarantina di minuti, per strada vediamo il sole che spunta tra nuvole nere e alle 07:20 siamo sul posto.
Neanche il tempo di scendere dalla macchina e giù acqua, fitta, insistente. Durerà un'ora e mezza, quel tanto he basta per farmi decidere che oggi lì é meglio desistere, la macchia é molto intricata e ogni passo sarebbe come una doccia.
Devo, però, portare a spasso Jorge e così gli propongo di raggiungere un bosco nel quale non mi reco da alcuni anni. Il luogo dista una novantina di chilometri dalla nostra attuale posizione, ci metteremo almeno un'ora e un quarto perché grosse strade non ce ne sono. Lui accetta senza battere ciglio. Riesco a ritrovare la stradina che porta verso il bosco, parcheggiamo in un posto che ci ispira e in men che non si dica siamo nel bosco.
Ragazzi, vi assicuro che era uno spettacolo, mai viste tante varietà di funghi tutte assieme, in certi tratti bisognava stare attenti a non calpestarne. Purtroppo avevamo entrambi solo i nostri telefoni cellulari, ergo poche foto e alcune sfocate.
Non credevo a ciò che vedevo, a ripensarci ancora adesso mi emoziono!
Adesso qualche foto:
