prima raccolta porcini romania
prima raccolta porcini romania
ciao a tutti ragazzi , stamane mi sono inoltrato nel mio bosco per dare un'occhiata alla crescita dei piccolini , ahimè ho trovato una piacevole/spiacevole sorpresa , 2 piccoli cerbiatti che facevano colazione con i porcini ( però !! ) peccato non averli potuti fotografare , non ero preparato e sono fuggiti a gambe levate ........ forzatamente ho dovuto fare la prima raccolta , onde evitare che venissero sprecati in questo modo , premetto che ciò che ho raccolto è solo un quarto di ciò che ho lasciato nel bosco , e cmq il bottino è di 13.367 KG e nei prossimi giorni me ne attendono almeno 10 volte tanto ....... siete tutti invitati a casa mia !!!!!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: prima raccolta porcini romania
uffffffffffff
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
- Nome: Valter
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- nazione: Italia
- fotocamera: NIKON D40+Tamron 18-200
Dopo un'ora........ ancora non risponde nessuno perchè.......
Sono tutti cascati dalle sedie
Con sincera invidia
Valter

Sono tutti cascati dalle sedie

Con sincera invidia

lo tengo a precisare , non ho mai venduto un fungo , spesso li regalo , qui ogni proprietario di casa in campagna ha un appezzamento di bosco per la legna nel periodo invernale , non per lucrare sui funghi , e poi non lo farei mai per una questione morale , i funghi sono di tuttiMartinelli Bruno ha scritto:Il bosco è tuo e se li commercializzi ti capisco![]()
-
- Membro FeM
- Nome: Maurizio
- Comune: Gorgonzola
- regione: Lombardia
- fotocamera: Nikon D3000
Complimenti veramente
Solo una domanda, come mai tagli i funghi alla base del gambo e non li raccogli interi??? ho sentito che non fa bene al miceglio lasciare parte del gambo a marcire.

Solo una domanda, come mai tagli i funghi alla base del gambo e non li raccogli interi??? ho sentito che non fa bene al miceglio lasciare parte del gambo a marcire.

-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- fotocamera: Coolpix4500
Intanto ti sposto nella sezione giusta e poi.............
......cercherò di resuscitare Ceausescu.........per farti dare la punizione che meriti.........cioò il sequestro del materiale.......per motivi di ordine pubblico in forum.
COMPLIMENTI
Enzo.

......cercherò di resuscitare Ceausescu.........per farti dare la punizione che meriti.........cioò il sequestro del materiale.......per motivi di ordine pubblico in forum.

COMPLIMENTI

Enzo.

-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Palestrina

Cosi non si può...

-
- Membro FeM
- Nome: MARCELLO
- Comune: PATERNò
- regione: SICILIA
- nazione: ITALIA

mi sà che debbo venire in romania per trovare tanti funghi

giusta osservazione , ma i funghi che vedi nella foto sono già puliti per essere conservati sott'olio , i funghi li raccolgo interi pulendo sempre il gambo sul posto con uno spazzolino ,mauriziopizzetti ha scritto:Complimenti veramente![]()
![]()

grazie enzo e mi scuso per l'errato topic nella sez sbagliata , per il sequestro del materiale , già basta mia moglie che pur essendo romena , sta cercando di farmeli cucinare in 1000 modi , è arrivata al punto da farmi le pappardelle fatte a mano !!!!! ahahahahahaVincenzo ha scritto:Intanto ti sposto nella sezione giusta e poi.............![]()
![]()
![]()
......cercherò di resuscitare Ceausescu.........per farti dare la punizione che meriti.........cioò il sequestro del materiale.......per motivi di ordine pubblico in forum.![]()
![]()
![]()
COMPLIMENTI![]()
Enzo.