-
Gianca
- Amministratore
- Nome: Giancarlo
- Comune: Savignano sul Panaro
- regione: Emilia-Romagna
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix P7800
-
Contatta:
Messaggio
da Gianca » 14 ott 2011, 22:29
-
luvigest
- Membro FeM
- Nome: Luigi
- Comune: Catania
- regione: Sicilia
- fotocamera: Eos UX50
Messaggio
da luvigest » 14 ott 2011, 22:34
Ciccio@ ha scritto:
parole sante
complimenti Luigi e Santino

Intanto grazie a tutti dei complimenti.Apprezzo molto l'intervento di Vincenzo e inviterei Ciccio ad organizzare un bella escursione alla ricerca di altri tipi di funghi mangerecci ( magari appena finiscono i porcini eh eh).
Riguardo i funghi distrutti non posso che essere d'accordo e vi assicuro che ci sono posti dove distruggono la Caesaria.
Un saluto a tutti.
-
miscula
- Membro FeM
- Nome: Santino
- Comune: Messina
- fotocamera: iphone 4
Messaggio
da miscula » 15 ott 2011, 00:23
Caro gianca
io quello volevo dire cioe si raccolgono solo alcune specie qui in sicilia e moltissime vengono raccolte da pochi in quanto la massa(io compreso)non sappiamo ne riconoscerli ne sappiamo dove trovarli...ed ecco che i due mesi di cui parlavo arriviamo perche i porcini si raccolgono in quel periodo ed anche se a fine giugno io sono andato eravamo in pochissimi a cercarli mentre ora siamo migliai per boschi....
io vorrei imparare e cercare altri funghi che non siano ne mazze di tamburo ne porcini ne galletti ne lattari...ma specie ottime di cui sento e leggo qui che nessuno di questo forum in sicilia cerca o pubblica.grazie
-
Ciccio@
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- nazione: italia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
Messaggio
da Ciccio@ » 15 ott 2011, 07:39
luvigest ha scritto:Ciccio@ ha scritto:
parole sante
complimenti Luigi e Santino

Intanto grazie a tutti dei complimenti.Apprezzo molto l'intervento di Vincenzo e inviterei Ciccio ad organizzare un bella escursione alla ricerca di altri tipi di funghi mangerecci ( magari appena finiscono i porcini eh eh).
Riguardo i funghi distrutti non posso che essere d'accordo e vi assicuro che ci sono posti dove distruggono la Caesaria.
Un saluto a tutti.
perchè no...............cmq. non credere che io raccolga chissà che cosa..........rispetto alla massa qualcosa in più ma niente di che

-
Ciccio@
- Membro FeM
Messaggio
da Ciccio@ » 15 ott 2011, 07:43
miscula ha scritto
io vorrei imparare e cercare altri funghi che non siano ne mazze di tamburo ne porcini ne galletti ne lattari...ma specie ottime di cui sento e leggo qui che nessuno di questo forum in sicilia cerca o pubblica.grazie[/quote]
e ti pare poco????????? quando sarà il momento di qualche fungo che tu non conosci ed io apprezzo ti farò sapere

-
Dfleed
- Membro FeM
- Nome: Giuseppe
- Comune: Barcellona P.G.
Messaggio
da Dfleed » 15 ott 2011, 10:01
Eh gia', sono d'accordo con te.

-
Trekker
- Membro FeM
- Nome: MARCELLO
- Comune: PATERNò
- regione: SICILIA
- nazione: ITALIA
Messaggio
da Trekker » 15 ott 2011, 13:40
Un

a luigi e santino

avete trovato bei funghi

una bella giornata ,rinsaldata da una vera amicizia

nata sul forum per una genuina passione per i funghi.
al di là dei funghi, quello che più conta (almeno per mè) è la vera spassionata amicizia.Un complimento particolare poi lo voglio fare a santino

stai facendo morire d'invidia

tutti quelli
che sono stati omertosi

a presto marcello

-
miscula
- Membro FeM
Messaggio
da miscula » 15 ott 2011, 15:56
Grazie a tutti e sopratutto a Marcello (trekker)...si io credo come te nella vera amicizia a parte raccogliere i funghi che poi scusate ma scompaiono ma i veri valori no....è bello avere amici con cui si condividew una passione e poi si esce insieme....grande Marcello come te sono poche le persone qui...spero di conoscerne altre qui...
@Ciccio io intendo al di la dei classici funghi che raccolgono tutti in questi periodo ci sono altri funghi tipo ferula o altri periodi altri funghi tipo marzuoli che mi pare siano ottimi ma che io non raccolgo come tanti qui...
-
Ciccio@
- Membro FeM
Messaggio
da Ciccio@ » 15 ott 2011, 16:13
miscula ha scritto:Grazie a tutti e sopratutto a Marcello (trekker)...si io credo come te nella vera amicizia a parte raccogliere i funghi che poi scusate ma scompaiono ma i veri valori no....è bello avere amici con cui si condividew una passione e poi si esce insieme....grande Marcello come te sono poche le persone qui...spero di conoscerne altre qui...
@Ciccio io intendo al di la dei classici funghi che raccolgono tutti in questi periodo ci sono altri funghi tipo ferula o altri periodi altri funghi tipo marzuoli che mi pare siano ottimi ma che io non raccolgo come tanti qui...
per quanto riguarda i Pleurotus..........ci sono già,
i marzuoli da nnoi.........te li puoi dimenticare xchè non crescono per altro tipo C. geotropa,T. portentosum e qualche altro, ripeto, al momento in cui escono ti faccio sapere

-
miscula
- Membro FeM
Messaggio
da miscula » 15 ott 2011, 18:19
Grazie ciccio,
in che zone si trovano(ferla)?in sicilia intendo crescono dappertutto o tipo solo sull'etna?o solo sui nebordi?
i tricolomi mi interesserebbero pure...
i lactarius delicious invece sai se ci sono state nascite?xche circa 10gg fa sono andato sui nebrodi dove li trovavo di solito e nulla di nulla...
anche i pleurotus ostratus....