i quasi primi da Bolzano...

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 16270
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: i quasi primi da Bolzano...

Messaggio da mefi » 16 giu 2011, 21:12

vecio59 ha scritto:
mefi ha scritto:
vecio59 ha scritto:...Che spettacolo complimenti io sono Trentino ma abito a Bologna da 27 anni e questi bellissimi aestivalis lassù non li ho mai visti....ma forse perchè allora più che ai fonghi pensavo a qualcos'altro!!!!! -5367
Rudi -6597
non sono ritrovamenti alpini... ma quasi di pianura vicino a Bolzano :ok:

adesso mi incuriosici però Andrea he he mi puoi dire in che habitus nascono, ho visto una pigna che (se non sbaglio) mi sembra pino nero!? -6565
Ho fatto un anno anche a Laives al 7° CC nel 77 !!! -6597
Rudi -5327
castagneto misto a qualche pino silvestre, circa 500 m slm... prediligono i castagni giovani, in luoghi più soleggiati ad inizio buttata, più nascosti nel fitto, all'ombra col progredire del caldo...

qui puoi vedere un po' di estatini di quassù -> http://www.funghiemicologia.com/phpBB3/ ... 794&t=3240



-5327

vecio59
Membro FeM
Messaggi: 590
Iscritto il: 02 mar 2011, 21:29
Nome: rudi
Comune: castel maggiore
regione: emilia romagna
nazione: italia

Re: i quasi primi da Bolzano...

Messaggio da vecio59 » 17 giu 2011, 07:47

mefi ha scritto:
vecio59 ha scritto:
mefi ha scritto:
vecio59 ha scritto:...Che spettacolo complimenti io sono Trentino ma abito a Bologna da 27 anni e questi bellissimi aestivalis lassù non li ho mai visti....ma forse perchè allora più che ai fonghi pensavo a qualcos'altro!!!!! -5367
Rudi -6597
non sono ritrovamenti alpini... ma quasi di pianura vicino a Bolzano :ok:

adesso mi incuriosici però Andrea he he mi puoi dire in che habitus nascono, ho visto una pigna che (se non sbaglio) mi sembra pino nero!? -6565
Ho fatto un anno anche a Laives al 7° CC nel 77 !!! -6597
Rudi -5327
castagneto misto a qualche pino silvestre, circa 500 m slm... prediligono i castagni giovani, in luoghi più soleggiati ad inizio buttata, più nascosti nel fitto, all'ombra col progredire del caldo...

qui puoi vedere un po' di estatini di quassù -> http://www.funghiemicologia.com/phpBB3/ ... 794&t=3240



-5327

Grazie bellissima serie, proprio dei bellissimi reticolati e grazie per la rettifica al pino silvestre e non nero!!!!
Rudi -5327

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 16270
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: i quasi primi da Bolzano...

Messaggio da mefi » 24 giu 2011, 17:42

Landi ha scritto:Ciao
scusa sono sempre io
si sa ancora niente sulla Val di fiemme
a me interessa la zona di Predazzo se sei pratico della Val maggiore
mi sai dare una previsione di raccolta te pensa che da noi devono ancora partire
è iniziato si e no oggi l'estate
Ciao e grazie
PS
devo programmare le ferie e mi serve saperlo per tempo
-7167
oggi... pinicola abbondanti ed un edulis... zona Varena -5327

Rispondi