antonino ha scritto:non è necessario che tu mi venga dietro non ho bisogno di 007 alle calcagne, puoi camminare tranquillamente accanto piuttosto stai attento al corpo forestale. Tuttavia resta il fatto che io rispetto la legge e non sono un ingordo e che l'amore per la montagna comincia da quì...![]()

Cerchiamo quindi di analizzare questa benedetta Legge.
Ti diro’ :quando questa è stata emessa, da modesto cercatore di funghi e(consentimelo) amante dei nostri fantastici boschi, sono stato contento, pero’ poi riflettendo di come le cose vadano nella nostra stupenda regione, mi sono dovuto ricredere.

Perché l’uso di rastrelli e attrezzi vari continua, buste di plastica o bidoni a mo di cesto, pedate a funghi non considerati mangerecci,ecc……

E cosa dire del periodo di scampagnate e castagne??: non so dalle tue parti, ma sull’Etna in quel periodo succedono cose da rabbrividire!!

Vogliamo dire anche degli allevamenti di animali consentiti non so come( qualcuno forse sa’ cosa succede su alcuni versanti dell’Etna, dove il sottobosco e’ devastato dai suini?
La Forestale(della quale tu dici dovrei aver paura) cosa fa??
Certo, qualcosa fa:
Fa i posti di blocco nelle strade di uscita(non nei boschi), per fermare in macchina qualcuno come me o come te, e se ti trova mezzo chilo in piu’ del consentito ti sequestra tutto, ti fa una bella multa e ti rovina quella bella mezza giornata passata.(per fortuna ancora non mi è capitato).

Ahh, qualche altra cosa la fa: si mette d’accordo con i fungaioli, gli passa le informazioni e anziché dei dieci chili consentiti arrivano anche a superare i 100!!( ne conosco qualcuno).
Sicuramente ci sarebbero moltre altre cose da dire su questa legge:
le uniche due cose certe sono:
io(e credo moltissimi altri buoni amici fungaioli abbiamo continuato a comportaci esattamente come prima;
la seconda è che la Regione ricava ogni anno 30€(che come descritto prima non vengono riutilizzate per migliorare la situazione) che ci spilla a tutti quanti noi fessi.
Detto questo se in tutto questo schifo qualcuno riesce ad avere la fortuna di raccogliere questo chilo in piu’(anche se ci consideri dei fuorilegge) consenticelo di fare.
Un saluto e chiedo scusa a tutti gli amici del Forum per questa divulgazione.