Complimenti per il "ritrovamento"...dei pregiati funghi di Marzo.
Complimenti anche per il titolo del post ... "completo di nome scientifico"

Nessun problemaMik ha scritto:Gianca
racogli pure tanti marzuoli, che equivalgono a tante lasagne, così poi mi metto daccordo io con la Mara per farmi invitare a![]()
![]()
![]()
E fai sempre bene a tuffarti nel boscoLucas ha scritto:Alla faccia ma li hai anche lavati nel bosco??Gianca50 ha scritto:Eccoli puliti.........e tanto per cominciare…….mi accontento![]()
![]()
Gianca
![]()
sabato direi di tuffarmi nel bosco pure io
![]()
![]()
Luca
Avevo scritto la risposta, ma ho sbagliato tasto e si è cancellataVincenzo ha scritto:Ciao carissimo Baffone
io li ho fotografati ............raccolti da altri a Vallombrosa.
Al Ceppo ne ho trovati tre di numero.........
A te che puoi voglio fare una domanda seria : Sono buoni perchè sono buoni , oppure sono buoni perchè sono i primi dopo l'inverno ??
Sei pregato di rispondere onestamente ...........senza pensare alle lasagne che ti vogliono scroccare.![]()
![]()
Enzo.
Ciao VincenzoVincenzo ha scritto:Ciao carissimo Baffone
A te che puoi voglio fare una domanda seria : Sono buoni perchè sono buoni , oppure sono buoni perchè sono i primi dopo l'inverno ??
Sei pregato di rispondere onestamente ...........senza pensare alle lasagne che ti vogliono scroccare.![]()
![]()
Enzo.
Piero ha scritto:ciao Gianca50![]()
Complimenti per il "ritrovamento"...dei pregiati funghi di Marzo.
Complimenti anche per il titolo del post ... "completo di nome scientifico"...
![]()
![]()
![]()
Piero eyrei
Non solo, ti dirò che a volte nel dissotterarli si rompono e io raccolgo anche i pezzettiGizeta ha scritto:Belli puliti! e notate il gambo non tagliato, ma grattato seguendone il contorno per non scartarne nemmeno un pezzetto!![]()
![]()
Giuseppe
Grazie GiancaGianca50 ha scritto:Ciao VincenzoVincenzo ha scritto:Ciao carissimo Baffone
![]()
Enzo.
Sono buoni perchè sono buoni, però avendo un sapore leggero e dolciastro io li trifolo con pochissimi odori, ed al posto del prezzemolo uso una menta pepata, che mi hanno detto che si chiama Calamintha grandiflora, poi assieme a del ragù di carne mia moglie farcisce le lasagne e ti assicuro che chiunque le abbia mangiate le ha apprezzate molto![]()
![]()
Poi ti racconto un aneddoto, una volta ai primi di giugno andai a fare un giretto nei faggi e ne trovai alcuni, per cena mia moglie gli dette una trifolata senza neanche curarla tanto, poi nella stessa padella antiaderente mise a cuocere delle braciole, non so cosa successe ma erano strampalati, tanto che io e mio figlio ce li litigavamo![]()
Ivece ad alcuni a cui ho regalato i funghi, mi hanno garbatamente detto che non li hanno graditi, quindi è un fungo che bisogna indovinare come cucinarlo (come per tanti funghi), solo trifolato vale poco.
Forse qualcuno potrà dire che sono buoni perchè sono i primi, ma a parte ciò, a me la ricerca piace molto![]()
Gianca