-
luvigest
- Membro FeM
- Nome: Luigi
- Comune: Catania
- regione: Sicilia
- nazione: Italia
- fotocamera: Eos UX50
Messaggio
da luvigest » 22 set 2014, 17:39
Boletina81 ha scritto:Scusa innanzitutto non è vero che non ho dato informazioni sulle crescite sui Peloritani se guardi in qualche sms del forum vedrai... e posso assicurarti di averlo fatto per sms privato sempre su questo forum. Poi non credo di aver chiesto chissà che cosa visto che quasi tutti chiedono informazioni. Mica vado a rubare ?? Chiedevo soltanto perché devo fare più di due ore di strada per arrivare sui nebrodi e mi faceva piacere solo sapere se era iniziato a spuntare qualcosa visto che il 12 settembre sono andata comunicandolo in maniera sincera sul forum che non c'era ombra di funghi.... cmq scusa non pensavo che scambiarsi informazioni fosse un reato... non te ne rubo funghi tranquillo tanto i boschi sono così grandi che quando ci sono figurati !!! La prossima volta cerca di essere più gentile credo di non aver detto nulla di male.
Innanzitutto non volevo essere scortese. Seconda cosa se pensi che in un forum come questo si stia solo per scambiarsi dritte sui posti delle nascita di porcini ti sbagli. I forum come questo nascono per confrontarsi, per condividere con gli altri i momenti delle uscite e magari per conoscer nuove persone con la tua stessa passione. Io non ho visto da parte tua un post in cui racconti una giornata a funghi. Ho visto qualche foto buttata lì come per dire: " Vedete che bei funghi che ho preso? Mi dite dove devo andare a prenderne altri che qua sono finiti? " Mi sembra un pò sterile come approccio ad un gruppo di persone che nemmeno conosci.
Per ultimo, sappi che ci leggono centinaia di persone alle quali non frega niente di questi principi di condivisione ma cercano solo informazioni. Le informazioni ti consiglio di chiederle con gli MP. A questo punto sono certo che ti sarai fatta una opinione di me poco buona del tipo: ma che ca... vuole questo? oppure: Mink...che è antipatico. Ti assicuro che non lo sono affatto e te lo possono testimoniare le decine di persone che ho conosciuto in questo forum e con le quali scambio informazioni o esco a funghi. Un cordiale saluto.
Luigi.
-
Boletina81
- Membro FeM
- Nome: Mariagrazia
- Comune: Monforte san Giorgio
- fotocamera: Nikon
Messaggio
da Boletina81 » 22 set 2014, 18:29
Assolutamente... posso assicurarti che mi sono iscritta a questo forum per condividere una passione e posso assicurarti che è la mia più grande passione non sono mai andata nei boschi per raccogliere funghi ma perché li amo... e passerei la mia vita nei boschi. Non sono qui per cercare solo informazioni ti ripeto l 'ho fatto solo perché molto lontano da dove sto.... poi è solo da qualche settimana che sono iscritta e non ho avuto modo di scambiare opinioni interessanti anche perché i post che ho visto non erano molto lontani dal mio... e le foto non le ho buttate lì tanto per farmi vedere ma solo per condividerle... mi dispiace che hai avuto questa impressione di me. Ciao mariagrazia
-
Ciccio79
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Messina
Messaggio
da Ciccio79 » 22 set 2014, 18:32
Se non piove è un disastro. Amici miei di Cesarò mi hanno relazionato sulla loro uscita di venerdì:
io: "Pronto prof, sono Ciccio. Com'è la situazione?
Prof: "Ciccio, abbiamo girato tutta la mattina nei nostri posti e ne abbiamo trovati 3!!! se vuoi venire domani vieni ma ti consiglio di non venire"
io:

impreco contro lo scirocco e mi congedo dicendo che risentiremo se pioverà.
dato che il mio amico manco li mangia i funghi mi sono fidato ed ho posticipato la mia visitina sui Nebrodi a data da destinarsi!!
Appena avrò notizie positive vi avviso!!
-
gorna09
- Membro FeM
- Nome: arturo
- Comune: castell'umberto
- regione: sicilia
- nazione: italia
Messaggio
da gorna09 » 22 set 2014, 19:00
Ciao a tutti,
chiacchere a parte, per chi vuole godere della natura e la pace dei boschi, nonostante lo scirocco sui Nebrodi centrali sapendo cercare ancora sono in fruttificazione.
Arturo
-
Boletus etneo
- Membro FeM
- Nome: Giuseppe
- Comune: Zafferana Etnea
Messaggio
da Boletus etneo » 22 set 2014, 19:43
gorna09 ha scritto:Ciao a tutti,
chiacchere a parte, per chi vuole godere della natura e la pace dei boschi, nonostante lo scirocco sui Nebrodi centrali sapendo cercare ancora sono in fruttificazione.
Arturo
Non posso che quotare Arturo. Ieri al Sollazzo discreti ritrovamenti con tantissimi boleti di nascita. Negli esemplari adulti era evidente la sofferenza dovuta alle alte temperature, mentre quelli piccoli erano ancra in forma.

-
Ciccio@
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
Messaggio
da Ciccio@ » 22 set 2014, 20:17
luvigest ha scritto:Boletina81 ha scritto:Funghi settembre 2014 003.jpg
Ciao a tutti dopo le ottime raccolte di questi giorni sui peloritani adesso causa caldo non c'è più un fungo, almeno nelle zone in cui vado.... stamattina fatto un giretto di un'ora niente... solo un fragrans e un boletus aereus

Volevo chiedere se qualcuno ha notizie per quanto riguarda i Nebrodi, in particolare zona Capizzi- portella dell'Obolo

Grazieeee
vi posto alcune foto di questi giorni...
Non capisco perchè qualcuno dovrebbe darti notizie. Non credo che tu ne abbia mai date delle " ottime raccolte sui Peloritani ".
Luigi, Maria Grazia,
gradirei che se aveste qualcosa da dirvi non inerente al forum, lo facciate tramite MP.
Grazie
-
Eclissi_07
- Membro FeM
- Nome: alessandro
- Comune: Castronuovo di sicil
Messaggio
da Eclissi_07 » 23 set 2014, 14:19
Ciao sono stato a caronia e portella dell'obolo sabato mattina solo qualche M. procera 1 B. fragrans e una decina di estatini di discreta qualita per il resto tutto larvato e niente nuove nascite. aspettiamo la pioggia....ciao...
-
Boletina81
- Membro FeM
- Nome: Mariagrazia
- Comune: Monforte san Giorgio
- fotocamera: Nikon
Messaggio
da Boletina81 » 24 set 2014, 08:59