forse qualcosa ancora cresce più in alto ma se continua sto caldo le speranze sono vane , comunque è stato un bel vedere

Trekker ha scritto:Gpepp ha scritto:Come promesso uscito oggi , una delusione , funghi pochi e di qualità scadente ,o sono scarso io o ho sbagliato posto![]()
i porcini erano quasi tutti andati ( sotto noccioleti) quelli che non erano marci avevano inquilini.
qualche fungo d'olio apparentemente di nascita ( Xerocomus impolitus) al taglio era già andato , qualche rosso ( B.luridus etc) con tanto di muffa sul cappello .........
comunque la passeggiata anche se faticosa ( rovi e spine ) è sempre meglio ....
sarò più fortunato la prossima volta
![]()
Giuseppe io eri sono uscito per fare compagnia a tre amici,ti posso assicurare che ancora si trova qualcosa anche di nascita, io personalmente ho preso diversi impolitus diversi pocini aestivalis che normalmente regalo per non parlare poi dei B.luridus .ti chiederai perchè li regalo,ti dico anticipamente che la mia stagione inizia in autunno.
![]()
a dimenticavo di dirti la zona vai verso la milia i primi porcini partono sempre dove ci sono i castagnimarcello