Finalmente anche in Sicilia. Etna
-
- Membro FeM
- Nome: Franco
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- nazione: Italia
- fotocamera: LUMIX DMC-FZ45
Re: Finalmente anche in Sicilia. Etna
Buona serata a tutti...............Io spero che presto ci sono veramente le buone notizie per i funghetti che tutti amiamo, specialmente per i porcini. Ma ancora, almeno qui nel Lazio stiamo con gli occhi al cielo a guardare le nuvole e le orecchie "appizzate " a cercare di sentire in giro se si muove qualche cosa. Ma temo che c'è ancora da aspettare. Spero solo che non metta subito a freddo, magari con qualche giorno di tramontana, perchè se questo succede, anche quest'anno addio funghi.
ciaoooo
ciaoooo
-
- Membro FeM
- Nome: daniele
- Comune: giarre
- regione: sicilia
- nazione: italiana
etna sud vero???cmq complimenti hai apertoi tu la stagione siciliana sul forumluvigest ha scritto:Oggi passeggiata sull'Etna. Inizia a muoversi qualcosa.

-
- Membro FeM
- Nome: Santino
- Comune: Messina
- regione: Sicilia
- fotocamera: iphone 4
siamo in ritardo rispetto al resto d'italia..speriamo di riprenderci ma non è colpa nostra che non pioveva da mesi e mesi
-
- Membro FeM
- Nome: Luigi
- Comune: Catania
- fotocamera: Eos UX50
Forza che si parte ragazzi.
Facciamo vedere chi siamo.
Io mi dedicherò di più a questi che mio figlio ( nella foto) adora.
Facciamo vedere chi siamo.
Io mi dedicherò di più a questi che mio figlio ( nella foto) adora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
- Nome: Francesca
- Comune: Monte San Vito
- regione: Marche
- fotocamera: Nikon Coolpix P310
- Contatta:
in effetti è una cosa che non riesco a spiegarmi..luvigest ha scritto:Ma perchè dubbiosa? E' calata molto la temperatura?frafioma ha scritto:... spero di portare le buone notizie anche dalle marche.. ma sono alquanto dubbiosa.. qua nonostante le piogge abbondanti dell'ultimo mese.. niente di niente ..
guarda mi accontenterei anche dei finferli
![]()
da metà luglio è piovuto quasi tutti i fine settimana.. ma di funghi neanche l'ombra.. agosto che di solito è il mese in cui sono più abbondanti ne ha visto la quasi scomparsa totale.. neanche una specie non commestibile (a parte il Meripilus giganteus della scorsa domenica).. scomparse le russule, che a fine luglio ancora si trovavano, solo un paio di mazze di tamburo (e pure vecchie).. porcini due e bacatelli.. per il resto.. tabula rasa. A questo punto penso che il vento faccia la sua parte, e che di notte la temperatura scenda di parecchio (qui è arrivata a 14.. in montagna sarà di sicuro sotto i 10 gradi

.. comunque.. prendiamo quel che viene.. nessuna buona nuova nemmeno dalle pinete, dove di solito in questo periodo iniziavano a uscire i S. granulatus.. i miei ci sono andati ieri e sono tornati con un cestino di more ...
mai visto un anno come questo.. non lascia presagire nulla di buono

-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- nazione: italia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
pienamente daccordomiscula ha scritto:complimenti e piacere mio di conoscerti...oggi ho conosciuto tramite forum (spero presto di persona) una persona gentile educata e rispettosa che usa la sua passione con rispetto verso gli altri cercando di accomunare funghi e amicizia.bravo i miei complimenti

complimenti Luigi.....tra un pò credo che si balli anche dove sai tu

-
- Membro FeM
- Nome: Luigi
- Comune: Catania
- fotocamera: Eos UX50
Speriamo Ciccio.Ciccio@ ha scritto:pienamente daccordomiscula ha scritto:complimenti e piacere mio di conoscerti...oggi ho conosciuto tramite forum (spero presto di persona) una persona gentile educata e rispettosa che usa la sua passione con rispetto verso gli altri cercando di accomunare funghi e amicizia.bravo i miei complimenti![]()
complimenti Luigi.....tra un pò credo che si balli anche dove sai tu![]()
![]()

Un abbraccio.
-
- Membro FeM
- Nome: Giuseppe
- Comune: Barcellona P.G.
Bene...Sicilia Begins.

-
- Moderatore globale
- Nome: valter
- Comune: lonigo
- regione: veneto
- nazione: italia
- fotocamera: Samsung Galaxy s6
luvigest ha scritto:Oggi passeggiata sull'Etna. Inizia a muoversi qualcosa.

-
- Membro FeM
- Nome: daniele
- Comune: giarre
- regione: sicilia
- nazione: italiana
peloritani del tipo antillo ho fiumidenisi,ho colle san rizzo????spero nn chieda troppo ciaodeb&fab ha scritto:pippo80 ha scritto:Peloritani??? e dove??? mmmmmmmmm finalmente si comincia alloraaaadeb&fab ha scritto:Ieri 1a uscita. Monti Peloritani, 700 mt slm. Non avevo con me la foto camera. Aveva iniziato a piovere. Mi sono detta "ormai che sono qui devo dare un'occhiata". Sono diventata un pulcino, ma.....mi sono davvero divertita. Ne ho raccolti circa 2,5Kg !!! Presa dalla foga del raccolto e dalla successiva pulitura, anche a casa non ho fatto nessuna foto. E' stata una piacevolissima sorpresa. L'obiettivo della giornata era fare un'uscita esplorativa per analizzare il terreno e l'habitat ed invece.........me li trovo sotto gli occhi, belli!!! Quanto erano belli!!! Non ne vedevo uno dall'ottobre scorso. Una meraviglia. Aspetto con ansia il prossimo weekend e stavolta non mancherà la mia nikon. In bocca al lupo a tutti!!!!![]()
![]()
![]()
COMPLIMENTI
Peloritani Messinesi!!! Si comincia si! Domani faccio di nuovo il giro. Vi terrò aggiornati !!