Sicilia orientale - Etna...

Rispondi
Superalberto
Membro FeM
Nome: Alberto
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia

Re: Sicilia orientale - Etna...

Messaggio da Superalberto » 16 set 2014, 12:47

Previsione poco allietante... -smi282- Caldo ben oltre la media stagionale, nessuna perturbazione nella terza e quarta settimana di Settembre ma solo qualche temporale di calore nei rilievi a noi cari: solo contro per i nostri amichetti porcini o anche qualche pro? In pratica, riusciamo a trarre qualche nota ottimistica da tutto ciò? :aa: :aa: :aa:

Boletus etneo
Membro FeM
Nome: Giuseppe
Comune: Zafferana Etnea
regione: sicilia
nazione: italia

Messaggio da Boletus etneo » 16 set 2014, 13:04

Superalberto ha scritto:Previsione poco allietante... -smi282- Caldo ben oltre la media stagionale, nessuna perturbazione nella terza e quarta settimana di Settembre ma solo qualche temporale di calore nei rilievi a noi cari: solo contro per i nostri amichetti porcini o anche qualche pro? In pratica, riusciamo a trarre qualche nota ottimistica da tutto ciò? :aa: :aa: :aa:
Caro Alberto, dal mio punto di vista purtroppo nulla di positivo -smi282-
Spero di essere sonoramente smentito !

Superalberto
Membro FeM
Nome: Alberto
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia

Messaggio da Superalberto » 06 ott 2014, 19:37

Mi sa che è l'ora di rispolverare questa discussione... Ricomincia il nowcasting fungineo per la zona Etna - Nebrodi. Qui le vostre uscite, le vostre impressioni e previsioni! L'acqua c'è (e in abbondanza, soprattutto su tutto il settore etneo), le temperature sembrano essere favorevoli nelle prossime due settimane. In poche parole, a livello di condizioni per l'esplosione dei nostri amici porcini non manca nulla... Mancano, per adesso, solo loro abasbba

andy
Membro FeM
Nome: Andrea
Comune: MESSINA

Messaggio da andy » 06 ott 2014, 20:17

Sull'Etna hai ragione, ma sui Nebrodi penso che ad esclusione della zona orientale Floresta/S. Domenica/Roccella non è che si sia vista molta acqua. Ad esempio, penso che San Fratello e Caronia siano piuttosto asciutti. Lieto di essere smentito, se qualcuno ha info, o anche dati pluviometrici essi sono i benvenuti! -5178

Rispondi