Morchella esculenta

Carlo
Membro FeM
Nome: carlofrancesco
Comune: casalpusterlengo
regione: lombardia
nazione: italy

Re: Morchella esculenta

Messaggio da Carlo » 25 apr 2013, 21:07

Michele se le segui in quota fino a maggio le ritrovi tranquillo...Massimo non conosco il calendario di Tuscania...però Sant' Antonio abate è la festa rionale ove io abito...però lo festeggiamo al 17 Gennaio........con arringhe affumicate e pulenta brustulina......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Masi

Messaggio da Masi » 26 apr 2013, 13:19

Carlo ha scritto:Michele se le segui in quota fino a maggio le ritrovi tranquillo...Massimo non conosco il calendario di Tuscania...però Sant' Antonio abate è la festa rionale ove io abito...però lo festeggiamo al 17 Gennaio........con arringhe affumicate e pulenta brustulina......
Non so perchè non sono di Tuscania,ci sono andato un paio di volte.
Mica male le aringhe abbrustolite!!
-5327

Giuseppe Lamonaca
Membro FeM
Nome: Giuseppe
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia

Messaggio da Giuseppe Lamonaca » 26 apr 2013, 18:48

Caspita altro che discreto raccolto. Considerando che sono a commestibilità condizionata, come li conservi? Si possono congelare crudi o di deve evitare come per l'armilariella mellea? b flwfbe

Carlo
Membro FeM
Nome: carlofrancesco
Comune: casalpusterlengo
regione: lombardia
nazione: italy

Messaggio da Carlo » 26 apr 2013, 22:18

Giuseppe essicano con estrema facilità ed intensificano le qualità organolettiche comunque io le ho regalate perchè sono un carnivoro!!!!!! -5327 carlo

gundam755
Membro FeM
Nome: Salvatore
Comune: Piacenza
regione: EmiliaRomagna
nazione: Italia
fotocamera: Nikon D90

Messaggio da gundam755 » 29 apr 2013, 17:35

Grande Carlo!!! mamma mia che abbondanza....

Quest'anno, dopo 3 anni di ricerche, le ho scovate anch'io... -8859 -8859 -8859 io però le foto, causa-diluvio, non sono riuscito a farle.... -5367 -5367

Appena ho un attimo posto la foto della mia modesta cassettina, di gran lunga più piccola dei tuoi cestini...nonostante siamo vicini di casa! cajjafbj cajjafbj cajjafbj

Di nuovo -smi289-

Rispondi