Dalla mia abitazione ho fatto , si e no 500 mt in aperta campagna dove ci son solo siepi di pioppi e salici : questo è il raccolto che ci stava nel cestellino :

Vai !!!! Gaetano le fettuccine sono per me (che non sono un gran mangiatore di riso) daGae ha scritto:Sono uscito di casa alle 17.00 in quanto ho avuto notizia di una notevole fioritura di Agrocybe aegerita : uno dei pochissimi funghi consumo e che gustoin modo particolare , tanto tra inserirlo ben al di sopra di tante specie + rinomate ( sui libri ).
![]()
Dalla mia abitazione ho fatto , si e no 500 mt in aperta campagna dove ci son solo siepi di pioppi e salici : questo è il raccolto che ci stava nel cestellino :avvertirò un paio di amici di andare a prendere il resto. Per me sono più che sufficienti !!! C' era un arcobaleno
completo anche se non é piovuto !! . Saluti , stamattina avevo un presagio ed ho approntato 6 uova di fettuccine , tirate dal sottoscritto col mattarello ! Ho invitato i miei 2 figli !
![]()
Prima di tutto complimenti.... ho sempre sentito parlare di questi funghi, so che ci sono degli estimatori che li ritengono tra i migliori!Gae ha scritto:Sono uscito di casa alle 17.00 in quanto ho avuto notizia di una notevole fioritura di Agrocybe aegerita : uno dei pochissimi funghi consumo e che gustoin modo particolare , tanto tra inserirlo ben al di sopra di tante specie + rinomate ( sui libri ).
![]()
...........a mio parere ci sono solamente due amici che dovrebbero rispondere a questa mirata domanda :ema ha scritto:Prima di tutto complimenti.... ho sempre sentito parlare di questi funghi, so che ci sono degli estimatori che li ritengono tra i migliori!Gae ha scritto:Sono uscito di casa alle 17.00 in quanto ho avuto notizia di una notevole fioritura di Agrocybe aegerita : uno dei pochissimi funghi consumo e che gustoin modo particolare , tanto tra inserirlo ben al di sopra di tante specie + rinomate ( sui libri ).
![]()
Avrei 2 domande da neofita:
1) Quali sono le specie con cui si potrebbero confondere per la determinazione?
2) Quali sono le sue caratteristiche morfologiche per cui sono riconoscibili in tutta sicurezza?
Scusate davvero tanto per le mie continue domande banalissime, ma mi sono avvicinato solo adesso al mondo della micologia!![]()