Il Canyon di Bletterbach.
Il Canyon di Bletterbach.
Ho avuto l'occazione di visitare GEOPAC BLETTERBACH, località Aldino & Redagno, Alto Adige (BZ)
Una località da vedere.
La gola del Bletterbach è come un libro aperto in cui si possono leggere gli avvenimenti e la vita sulla terra di milioni di anni fà.
Il Canyon è il risultato della disgregazione e dell'erosione prodotta dagli agenti atmosferici.
A partire dall'ultima era glaciale, avvenuta circa 15.000 anni fà, il Bretterbach ha scavato una gola profonda 400 m. e lunga 8 km. mettendo in luce, stratto dopo stratto. le formazioni rocciose e trasportando nella Valle dell'Adige miliardi di detriti.
Oggi è patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il museo, mostra reperti fossili straordinari del canyon tra qui impronte di sauri, fossili di pesci, cafalopodi e piante fossilizzate, ho tentato di fare delle foto ma il riflesso del vetro delle bacheche mi ha impedito di fare foto presentabili.
Alcune foto dell'esterno.
Una località da vedere.
La gola del Bletterbach è come un libro aperto in cui si possono leggere gli avvenimenti e la vita sulla terra di milioni di anni fà.
Il Canyon è il risultato della disgregazione e dell'erosione prodotta dagli agenti atmosferici.
A partire dall'ultima era glaciale, avvenuta circa 15.000 anni fà, il Bretterbach ha scavato una gola profonda 400 m. e lunga 8 km. mettendo in luce, stratto dopo stratto. le formazioni rocciose e trasportando nella Valle dell'Adige miliardi di detriti.
Il museo, mostra reperti fossili straordinari del canyon tra qui impronte di sauri, fossili di pesci, cafalopodi e piante fossilizzate, ho tentato di fare delle foto ma il riflesso del vetro delle bacheche mi ha impedito di fare foto presentabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Il Canyon di Bletterbach.
Altre foto con lo sfondo il Corno Bianco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima, più avanti non sono andata: roba da rocciatori.
Evely

-
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Xiaomi Redmi note 14 pro 5G
gran bel posto
sembra americano...
antonio

sembra americano...

antonio
-
- Membro FeM
- Nome: RO
- Comune: CAGLIARI
- regione: SARDEGNA
- nazione: ITALY
Evely ha scritto:Ho avuto l'occazione di visitare GEOPAC BLETTERBACH, località Aldino & Redagno, Alto Adige (BZ)
Una località da vedere.

VERAMENTE UN BELLISSIMO E INTERESSANTISSIMO LUOGO

Peccato che non siano riuscite le foto fatte all'interno del museo!

-
- Membro FeM
- Nome: Giovanna
- Comune: Elmas
- regione: Sardegna
- nazione: *
Luoghi veramente incantevoli e di straordinaria bellezza e particolarmente interessanti poichè raccontano l'evoluzione della Vita .Sicuramente da visitare per poter ammirare dal vivo tanta meraviglia.
e
per le splendide
. Saluti
Gia&Gio

Gia&Gio
-
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
- nazione: italia