-
Fabio Pantesco
- Membro FeM
- Nome: Fabio
- Comune: S.Giovanni La Punta
- regione: sicilia
- nazione: italia
Messaggio
da Fabio Pantesco » 17 giu 2014, 22:18
-
Fabio Pantesco
- Membro FeM
Messaggio
da Fabio Pantesco » 17 giu 2014, 22:24
-
Fabio Pantesco
- Membro FeM
Messaggio
da Fabio Pantesco » 17 giu 2014, 22:30
Ugo.Fraboni ha scritto:Dalla miniera di zolfo di Passerello dal villaggio dove abitavo con i miei genitori vicino Licata vedevo in lontananza l'Etna che aveva la cima con il fuoco....ed io piccolissimo all'eta' di 4- 5 anni rimanevo stupefatto e sorpreso ,un paesaggio notturno veramente spettacolare Erano gli anni 52-53.

e...forza con la raccolta dei porcini,da noi si puo' dire quasi niente ancora.
Allora come adesso lo spettacolo è magnifico e non finisce di stupirci... anche per noi che lo viviamo quasi "quotidianamente"......
Riguardo ai porcini spero di farti sapere qualcosa di positivo domani, temporali permettendo.
Vedrai che anche da te tra qualche giorno, conoscendo i posti giusti, si potrà fare un bel bottino !

Fabio.
-
Mimosa
- Membro FeM
- Nome: RO
- Comune: CAGLIARI
- regione: SARDEGNA
- nazione: ITALY
Messaggio
da Mimosa » 17 giu 2014, 23:16
Terrificante ...Imprevedibile ........ma allo stesso tempo ....Maestoso e Spettacolare dispensatore di ricchezze!
Molte volte mi sono chiesta come si possa vivere sulle pendici di un vulcano attivo....eppure credo (come traspare anche dalle tue parole) che chi è nato e cresciuto all'ombra dell'Etna, così come ai piedi del Vesuvio,...... se ne allontanerebbe .... se non costretto.

mille Fabio per queste belle immagini

-
Fabio Pantesco
- Membro FeM
Messaggio
da Fabio Pantesco » 18 giu 2014, 22:29
Mimosa ha scritto:Terrificante ...Imprevedibile ........ma allo stesso tempo ....Maestoso e Spettacolare dispensatore di ricchezze!
Molte volte mi sono chiesta come si possa vivere sulle pendici di un vulcano attivo....eppure credo (come traspare anche dalle tue parole) che chi è nato e cresciuto all'ombra dell'Etna, così come ai piedi del Vesuvio,...... se ne allontanerebbe .... se non costretto.

mille Fabio per queste belle immagini

Grazie a te ... Vivere su un vulcano attivo è come vivere alla giornata... è come un amico di cui ti puoi fidare e che ogni tanto ti sorprende con spettacoli fantastici ... ma (per fortuna molto raramente) può arrabbiarsi sul serio e minacciarti........
E' un fuoco vivo che ti fa sentire vivo !
Saluti da Barbara

Fabio.
-
piigi
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
Messaggio
da piigi » 25 giu 2014, 17:08
bello spettacolo