umbria - meravigliosa terra

Mauro67
Membro FeM
Messaggi: 430
Iscritto il: 03 apr 2012, 21:43
Nome: mauro
Comune: mogoro
regione: sardegna
nazione: italiana

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da Mauro67 » 08 giu 2012, 22:25

bel viaggio giorgio e immortalato benissimo come sempre riesci a colpire nel segno ......ma ti sei portato pure lorenzino con te ? -5327 -5327

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 08 giu 2012, 22:42

piigi ha scritto:L'Umbria è una di quelle regioni da scoprire poco alla volta e ci si innamora
gianni
Hai ben ragione, questa meravigliosa regione ho incominciato a conoscerla circa 30 anni fa.
E da allora, con quasi cadenza biennale trascorro qualche giorno lì. I primi anni a Spoleto, poi a Campello sul Clitunno e oramai da quasi 15 anni a Perugia. Si li risiede una famiglia che ho avuto e ho il piacere di ospitare diverse volte a casa mia. Loro, con altrettanta disponibilità pari alla mia mi ospitano a casa loro.
Nonostante ci sia stato tantissime volte, è sempre una bella e piacevole emozione tornarci. Per me è anche diventato irrinunciabile, ogni volta che mi reco in Umbria, fare un salto, anche rapido, alla basilica di S.Francesco ad Assisi.
Ora puoi ben comprendere quanto sia innamorato di questa regione.

-6565 a te per aver gradito
-5327 -smile-
Giorgio

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 08 giu 2012, 22:48

Mauro67 ha scritto:bel viaggio giorgio e immortalato benissimo come sempre riesci a colpire nel segno ......ma ti sei portato pure lorenzino con te ? -5327 -5327
No Mauro, ero con mia moglie. è stato un tocca e fuggi, sono partito venerdì da cagliari e martedì alle 10,30 ero nuovamente a casa. Raggiungere Perugia da Cagliari è già dallo scorso anno una evasione possibilissima. A costi davvero accessibili, si può tranquillamente fare e ripetere. Credo che a settembre ci torni pure.

Grazie per aver gradito
saluti cari
giorgio

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 08 giu 2012, 23:05

Vincenzo Migliozzi ha scritto:-1987 nonno.

spero un giorno di poterti fare da guida nella meravigliosa natura della Valnerina tra cerrete, faggete e prati da sballo.

Con amicizia
Enzo. -5327
E si caro Enzo,
anche la Valnerina meriterebbe di essere meglio visitata, nel senso che ci sono stato, ma solo alla ricerca di qualche ristorante con le specialità del posto. Negli anni 80 ho avuto l'opportunità, per motivi di lavoro, di recarmi a Terni. In quel periodo mi occupavo dei collaudi in fabbrica e in particolare, seguivo la realizzazione di una turbina per una delle centrali enel in sardegna. In conseguenza di questo, mi recavo spesso in quei luoghi e ahimé, la ricerca extra orario di lavoro era mirata al gusto dei piatti della valnerina.
Poi ho anche avuto l'opportunità di recarmi a Cascia e a Norcia ma l'attenzione di allora era su altro fronte.
Da tutto questo risulta evidente la mia totale non conoscenza dei boschi e della popolazione dei funghi. Non ti nego che sarebbe davvero molto interessante poter avere una guida come la tua.
Ti saluto caramente
giorgio

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 08 giu 2012, 23:08

kevinMC ha scritto:belle foto -1987 -1987 Concordo in pieno.Tra natura e arte c'è solo l'imbarazzo della scelta -6116
-6565 Delle belle foto.
-5327 Enzo.

Grazie carissimo
c'è tantissimo da godere. Quello che colpisce moltissimo è la grande cura della natura e delle opere d'arte.

-5327
giorgio

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 08 giu 2012, 23:14

gia&gio ha scritto:-smi289- -smi289- per le bellissime foto. -6565 -6565 per averle condivise con tutti noi.L' Umbria è veramente una regione meravigliosa per tanti motivi .Anche noi ,avevamo in programma una breve visita ma gli ultimi eventi ci hanno un tantino spaventato e abbiamo rinviato a data da destinarsi.Saluti,Giovanna.
Vi comprendo benissimo, ma programmare una visita in Umbria è segno di grande speranza. Quei luoghi sono capaci di trasmetterci una carica in più. Fatelo appena potete.
Vi ringrazio per aver gradito la condivisione di questi scatti e di averli apprezzati.
Un cordialissimo saluto
Giorgio

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 10 giu 2012, 22:38

patrizietta ha scritto:grande giorgio
che bella l umbria mi sono piaciute tantissimo le foto è un posto verante bello spero di andarci anchio un giorno mi piacerebe
grazie x aver condiviso con noi la tua bellissima uscita un caro saluto alla signora liliana
-5327
Grazie carissima
un cordiale saluto anche alla tua famiglia
-5327
Giorgio

Ciccio@
Membro FeM
Messaggi: 3868
Iscritto il: 17 gen 2009, 15:28
Nome: Francesco
Comune: Cura Carpignano
regione: lombardia
nazione: italia
fotocamera: canon PowerShot a 480
Località: BARCELLONA P.G.

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da Ciccio@ » 11 giu 2012, 06:50

-6565 Giorgio -6116 -6116 -6116
bellissime foto, ad Assisi ci sono stato quando ero piccolo e spero un giorno di poterci tornare -5327

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da NonnoGiorgio » 11 giu 2012, 21:01

Ciccio@ ha scritto:-6565 Giorgio -6116 -6116 -6116
bellissime foto, ad Assisi ci sono stato quando ero piccolo e spero un giorno di poterci tornare -5327

Grazie Ciccio.
per me è un gran piacere condividere le emozioni che regala Assisi.
-5327
Giorgio

gioconda
Membro FeM
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:17
Nome: gioconda
Comune: ***
regione: sardegna
nazione: italia

Re: umbria - meravigliosa terra

Messaggio da gioconda » 27 giu 2012, 19:59

bellissime immagini di una terra favolosa. Ho apprezzato in particolare le fotografie di Assisi perchè mi dava l'impressione di camminare insieme a voi....la sequenza delle immagini mi sembra la stessa di quelle relative al mio viaggio in quelle zone che risale a circa 15 anni fà.

Rispondi