Pagina 1 di 1

GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 08 lug 2015, 16:10
da Mirko
GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Parlare di intestino e Ganoderma Lucidum, il noto fungo dalla storia millenaria e dalle ormai note speciali proprietà, ci obbliga a parlare di fibre; le stesse fibre che, contenute nei beta-glucani, una volta assunte non vengono assorbite ma espulse dall’organismo. Nel frattempo assorbono sostanze pericolose, come potrebbero essere alcuni agenti cancerogeni, e ne prevengono l’assorbimento nell’ intestino. Ovviamente, ne accelerano anche l’eliminazione.

Ganoderma lucidum contro i problemi intestinali

In caso di stitichezza, quando i movimenti intestinali non avvengono più di tre volte a settimana provocando forti dolori e difficoltà nel procedere con l’espulsione delle feci, l’assunzione di Ganoderma lucidum, può migliorare il processo metabolico e ridare regolarità al nostro intestino. Dobbiamo ricordarci che il Ganoderma non agisce su un determinato organo, ma sul sistema di cui ne fa parte, riequilibrandolo e facendolo funzionare come dovrebbe, il nostro corpo è la nostra miglior medicina, e deve funzionare bene. Quando un sistema tipo quello del sistema immunitario ricomincia a fare quanto dovuto, potremmo avere degli effetti che spesso vengono scambiati per effetti collaterali e non lo sono.

Quindi, l’assunzione di Ganoderma Luidum non prevede dosaggi in base alla malattia ma in base alla gravità del problema. Nota bene che in tutti i processi di miglioramento della salute dovuto a sostanze naturali e non chimiche, può verificarsi un peggioramento prima di avere dei miglioramenti che però rimangono stabili.
Grazie a questo processo, chiamato effetto Rebound, il Ganoderma diventa un importante rivelatore di problemi. In base al disturbo possiamo intuire che problema abbiamo.

Nel caso dell’ intestino ecco alcuni esempi:

Diarrea: pulizia rifiuti tossici dal colon, se praticamente immediata, indica possibilità di cellule anomale nel colon.
Stipsi: pulizia di tossine dall’intestino tenue.
Feci con sangue rosso: possibili problemi al colon da approfondire.
Feci con sangue scuro: possibili problemi di ulcera.
Feci scure: è in atto probabilmente una disintossicazione.

BACKGROUND: Studi epidemiologici suggeriscono che l’assunzione di funghi è inversamente correlata con formazioni tumorali gastriche, gastrointestinali e della mammella.
E' stata recentemente dimostrata l'attività anti-tumorale e anti-infiammatoria dell’ estratto di triterpeni isolati dal fungo Ganoderma lucidum.

Lo scopo dello studio è stato quello di valutare se il Ganoderma Lucidum impedisce la colite, associata a carcinogenesi.
Se cercate su google PUBMED (Una banca dati governativa di pubblicazioni scientifiche) potrete trovare un articolo assolutamente interessante ed importante: Il fungo Ganoderma lucidum impedisce la colite associata a carcinogenesi nei topi.
Ecco il link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23118901

CONCLUSIONI: I dati suggeriscono che il Ganoderma Lucidum potrebbe essere considerato un metodo dietetico alternativo per la prevenzione della colite associata a carcinogenesi.

Insomma, non potremo fare proprio più a meno di Ganoderma!

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 09 ago 2015, 17:09
da Gia&Gio
Gentilissimo Mirko, grazie per tutte le informazioni riguardanti questo meraviglioso fungo. Ha tante di quelle proprietà curative che temo fa
incuriositi, siamo andati in Erboristeria ed abbiamo acquistato una conf. di Integratore Alimentare "Reishi Ganoderma Lucidum". Ogni tanto l' assumiamo, ma.......vediamo che tu sei veramente convinto dell'efficacia.Dobbiamo ringraziare Enzo e Trino che ci ha indicato
il tuo post veramente interessante. ssdsd FJLFYFYF -5327
Gia&Gio

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 27 ago 2015, 14:13
da Mirko
Ciao Gia & Gio,
grazie per il vostro messaggio. Mi fa piacere che abbiate seguito i miei consigli sul ganoderma lucidum.
Se vorrete continuare a seguirmi, vi indico anche il link della mia pagina facebook che aggiorno quotidianamente, dove potrete ascoltare anche molti video interessanti.
Il link è https://www.facebook.com/pages/Ganoderm ... ?pnref=lhc
Inoltre, se desiderate visitare anche il mio sito, potrete accedervi direttamente dalla pagina.

Se vorrete scrivermi e lasciarmi più in là nel tempo, una recensione sui benefici avuti dal consumo del ganoderma, ne sarei lieto.
A presto
Ciao Mirko e Deborah -5327

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 04 ott 2015, 10:00
da Giò60
Ciao a tutti, se può essere utile vi riporto la mia esperienza.
Soffrivo da sempre di "intestino pigro", da circa un anno assumo regolarmente Ganoderma L. e, non solo mi ha regolarizzato come un orologio l'intestino, ma non soffro neanche più della sonnolenza/stanchezza che mi assaliva a metà giornata. Da quando aggiungo anche del lentinula edodes mi sento molto più energico. Inoltre no ho più la pressione bassa e non soffro più di ipoglicemia. Sarà tutto un caso?
Ora mi sto organizzando per coltivare questi funghi (solo per uso familiare).
Spero d'esservi stato utile -5327

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 04 ott 2015, 11:07
da Gia&Gio
Ciao .Io ho sempre sofferto di Colon irritabile che mi ha sempre creato diversi problemi .Ho assunto per un po' di tempo ,ora ho temporaneamente interrotto ,Reishi in capsule e mi sto rendendo conto che la funzionalità del mio colon è migliorata notevolmente . Non essendo un medico non posso sicuramente dire che questi miglioramenti siano dovuti all'assunzione de G.l. ,ma mi limito solamente ad esprimere la mia esperienza. Di fatto diversi problemi legati al colon irritabile sono quasi completamente spariti o ridotti al minimo .
Ciao
Giovanni

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 07 ott 2015, 13:57
da Giò60
Ciao, non credo sia un caso.
Posso dire che ogni volta che ho sospeso l'assunzione è tornato fuori il problema. Ho fatto queste prove proprio per verificare se dipendeva dal fungo, ora non ho più dubbi!
Anche il Ganoderma resinaceum ha molte proprietà medicinali, io li macino e miscelo al 50% con ottimi risultati.
Saluti a tutti!

Re: GANODERMA LUCIDUM contro STITICHEZZA E PROBLEMI INTESTINALI.

Inviato: 26 ago 2019, 14:53
da Nikpi
Buongiorno
Sto prendendo il ganoderma da una settimana per gastrite reflusso e colon irritabile ma non ho alcun miglioramento anzi l'intestino mi fa più male. Il reflusso va meglio. Che faccio lo sospendo?