IL GANODERMA PER LA CURA DELLA PELLE, PSIORIASI, ACNE......

Le proprietà particolari di alcuni funghi.
Rispondi
Mirko
Membro FeM
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2015, 17:58
Nome: MIRKO
Comune: SABBIONETA
regione: LOMBARDIA
nazione: ITALIA

IL GANODERMA PER LA CURA DELLA PELLE, PSIORIASI, ACNE......

Messaggio da Mirko » 31 mar 2015, 11:00

IL GANODERMA PER LA CURA DELLA PELLE, valido aiuto in caso di PSIORIASI, ECZEMI, MACCHIE CUTANEE, ACNE.
Cura della pelle. La pelle o cute, è una delle zone del nostro corpo, più esposte ai danni proveniente dall’esterno. Dovuto alla sua posizione periferica, raccoglie polvere, raggi di sole troppo aggressivi, germi che si attaccano al sudore o al grasso della propria pelle, detergenti poco adeguati che alterano l’equilibrio del ph, ecc…. Questo è uno dei motivi per cui la pelle è la prima ad essere colpita dei primi sintomi dell’invecchiamento: rughe, macchie e altri segni.
La cura della pelle è fondamentale per mantenere un aspetto salutare e sano, ma non solo. Una cura della pelle adeguata e corretta previene infermità cutanee come l’acne, la psoriasi o i tumori alla pelle.

Cura della Pelle: come combattere le malattie
Le persone che soffrono di malattie cutanee ricorrono spesso ai farmaci o ai medicinali che però non risolvono il problema. I medicamenti riducono soltanto i sintomi o le conseguenze, ma non combattono la malattia. Questo è dovuto a che le cause delle principali malattie della pelle sono quasi sempre interne: mala alimentazione, stress, ormoni….
Per questo motivo, un’adeguata cura della pelle deve partire necessariamente dall’interno dell’organismo, attraverso abitudini sane riguardo l’alimentazione e l’attività fisica e l’integrazione di prodotti naturali in grado di aiutare il nostro corpo ad eliminare impurità e tossine.
Rimedi Naturali per la cura della pelle
ALIMENTAZIONE SANA
Come abbiamo appena detto, un’alimentazione sana è fondamentale per prevenire i problemi della pelle. Infatti, un’adeguata cura delle pelle parte da una dieta sana in quanto la pelle è fortemente influenzata da ciò che mangiamo:
- Acqua: l’alleata principale della cura della pelle è l’acqua perché mantiene una ottimale idratazione intracellulare e rende la pelle più tonica ed elastica.
- Vitamina C: questa vitamina è molto importante per la cura della pelle in quanto stimola la sintesi del collagene. Si trova negli alimenti di origine vegetale, principalmente gli agrumi, i kiwi, i peperoni e gli ortaggi a foglia verde in generale.
- Omega 3: si tratta di acidi grassi essenziali molto importanti per la cura della pelle, ma anche per mantenere in salute altre parti del nostro corpo come il fegato, i reni o il pancreas. Si trova soprattutto nel salmone, il tonno, il pesce spada o i frutti secchi.
- Ganoderma Lucidum: il ganoderma lucidum è il più potente fungo medicinale che si conosca. Questa pianta presenta molte proprietà curative tra le quali bisogna sottolineare il rinforzo delle proprie difese, lo stimolo del sistema immunitario o il miglioramento dell’ossigenazione del sangue.

IL GANODERMA PER LA CURA DELLA PELLE
Il ganoderma lucidum, noto anche come reishi, ha la capacità di aumentare l’ossigenazione del sangue. In questo modo il nostro organismo elimina molto meglio le tossine e le impurità, prevenendo malattie della pelle come l’acne o la psoriasi. Inoltre, il ganoderma lucidum è un adattogeno, questo significa che riesce ad individuare le necessità del nostro corpo ed agire nel modo giusto per coprirle.
Nel caso della cura per la pelle, il Ganoderma Lucidum non solo aumenta la luminosità della cute, ma migliora lo stato generale dell’organismo mantenendo lo stress fisico e psicologico sotto controllo, ovvero eliminando una delle principali cause dei problemi di pelle e aiutando a mantenere una cura delle pelle corretta.
(Fonte: articolo redatto dal Dott. Valentini Luca, naturopata)

Rispondi