Il Ganoderma Lucidum è una potente fonte di antiossidanti.

Le proprietà particolari di alcuni funghi, a cura di Mirko.
Mirko
Membro FeM
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2015, 17:58
Nome: MIRKO
Comune: SABBIONETA
regione: LOMBARDIA
nazione: ITALIA

Il Ganoderma Lucidum è una potente fonte di antiossidanti.

Messaggioda Mirko » 27 mar 2015, 15:55

Il Ganoderma Lucidum è una potente fonte di antiossidanti e contiene una delle più alte concentrazioni di antiossidanti rispetto a qualsiasi alimento, secondo “l’Enciclopedia di Medicina Naturale“.

Scopriamo che cosa è un ANTIOSSIDANTE e perché i radicali liberi posono essere pericolosi per la nostra salute.

L’ossigeno è essenziale per la vita, senza di essa saremmo morti, c’è un paradosso interessante, abbiamo bisogno di ossigeno per vivere, ma l’ossidazione cellulare produce pericolosi radicali liberi che possono danneggiare le cellule sane.
I radicali liberi mancano di un elettrone che li rende molto instabile e reattivo per stabilizzarsi, rubano via gli elettroni da altre molecole, queste molecole ormai radicali liberi perché hanno dato i loro elettroni per stabilizzare il radicale libero.

Il Ganoderma è l’unico antiossidante potente che esiste e che viene considerato il tutto il mondo un prodotto fantastico, Ganoderma Lucidum è il nome scientifico di un fungo rosso che cresce sugli alberi in decomposizione nelle foreste dell’Asia, il suo clima è molto umido e caldo, l’utilizzo del Ganoderma è molto raro per via del suo sapore molto amaro, infatti può essere assunto come integratore anche alimentare.

Infatti, attraverso il sostegno alle azioni antivirali nel vostro corpo, le proprietà antiossidanti di questo fungo possono beneficiare del sistema cardiovascolare e immunitario, secondo un articolo del 2007 “Giornale di Biochimica Clinica e Nutrizione”.
Il Ganoderma Lucidum da al vostro corpo una spinta generale promuovendo il corretto funzionamento di molti dei suoi sistemi, secondo il “Manuale Herb terapeutico”, alcuni dei processi che mostrano il funzionamento migliorato includono il sistema circolatorio e quello respiratorio, il sistema nervoso ed il sistema digestivo, inoltre il Ganoderma Lucidum può aumentare il vostro livello di energia e di metabolismo.

Il Ganoderma Lucidum può anche funzionare come un anti-infiammatorio, soprattutto nelle vie aeree, le erboristerie spesso lo raccomandano per il trattamento di allergie e alcuni dei sintomi associati all’asma, secondo “l’Enciclopedia di Medicina Naturale“.
Allegati
GANODERMA coltivazione 1.jpg
Il Ganoderma Lucidum è una potente fonte di antiossidanti
GANODERMA coltivazione 1.jpg (71.01 KiB) Visto 1357 volte

Torna a “Micoterapia”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite