Pagina 1 di 1

GANODERMA LUCIDUM, rimedio naturale per L'ARTRITE.

Inviato: 27 mar 2015, 13:11
da Mirko
GANODERMA LUCIDUM, rimedio naturale per L'ARTRITE.

Il ganoderma lucidum non è un medicinale, ma un integratore. Uno dei più potenti integratori naturali e rimedi naturali artrite che esista. Una delle azioni più importanti del Ganoderma Lucidum, per quel che riguarda i benefici per l’organismo è il suo potere antiossidante ed stimolante del sistema immunitario.
Queste due azioni del Ganoderma Lucidum, dimostrate da recenti studi realizzati in Occidente, legano la pianta specificamente alla prevenzione di malattie reumatoidi, come l’artrite. Infatti, i trattamenti con ganoderma fanno parte dei rimedi naturali artrite.

Cause e conseguenze della malattia

L’artrite reumatoide è una malattia cronica che provoca l’infiammazione dei principali organi vitali e delle articolazioni. Si manifesta con dolore e gonfiore che impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane come mangiare, vestirsi, camminare, ecc….
Normalmente, questa malattia nasce sui 40 o 50 anni, ma non è detto. Delle volte anche persone molto giovani sviluppano quest’infermità.

Per il momento non esiste una cura definitiva per l’artrite reumatoide, ma ci sono degli elementi terapeutici, e rimedi naturali artrite, come alcuni componenti del ganodermalucidum, che possono prevenire l’infermetà e alleviare i sintomi.
Studi realizzati da scienziati delle Università di Beijing e Hong Kong dimostrano come l’ uso di dosi elevate di spore del ganoderma lucidum aumentano la produzione di saliva in animali diabetici, non obesi, in comparazione ai risultati ottenuti tramite altri trattamenti con dexametasone. Inoltre, i polisaccaridi del Ganoderma Lucidum riducono la produzione di citochine pro infiammatorie nei fibroblasti attivi di Artrite Reumatoide. Per questo motivo presenta tanti benefici contro l’artrite reumatoide e si trova tra i rimedi naturali artrite.
(fonte Dott. Valentini Luca, naturopata)